“E’ indispensabile che tutti abbiano le stesse condizioni di accesso alla tecnologia e tutelare il diritto all’educazione e all’istruzione”.

Si inquadra così l’iniziativa dei Salesiani di Torre Annunziata, in collaborazione con l’Istituto “Leopardi” dal nome “Dare di più a chi ha avuto di meno”. Con questo accordo, ogni mattina, nel rispetto dei protocolli anticovid, un gruppo di ragazzi avrà la possibilità di seguire la didattica a distanza presso la sede dei Salesiani utilizzando devices messi a disposizione dalla scuola.

“Tutti i ragazzi – spiegano i referenti dell’associazione “Piccoli Passi Grandi Sogni” - devono essere nelle condizioni per accedere ai diritti sanciti dalla Costituzione italiana, non si possono tollerare discriminazioni. Con tale azione si vuole contrastare anche il fenomeno della dispersione scolastica che si può verificare con la didattica a distanza ancor di più che in presenza, soprattutto in un territorio difficile come quello di Torre Annunziata”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"