Torre Annunziata. Comune non pagò il fitto ai preti: fine dello scontro in tribunale
Ok all'accordo su ex sede Università. Palazzo Criscuolo pagherà 32mila euro
19-12-2016 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
TORRE ANNUNZIATA. Il Comune non versò all'Arcidiocesi di Napoli circa 75mila euro di canoni di locazione per l'ex sede mai decollata dell'Università Partenope, in via Simonetti 18 e con affaccio anche su Corso Umberto I. Così i preti, proprietari dell'immobile, si rivolsero ad un avvocato, trascinando Palazzo Criscuolo nel giugno scorso in tribunale (leggi qui).
Pompei, i parroci della Campania inviteranno i fedeli a vaccinarsi
Incontro a porte chiuse don il governatore De Luca e la conferenza episcopale
Una delibera di giunta ha finalmente chiuso la strana "querelle". Le parti, infatti, rinunceranno al processo grazie ad una transazione bonaria. L'ente del sindaco Giosuè Starita verserà nelle casse dell'Arcidiocesi 32mila euro in due tranches: la prima di 22mila euro. Il resto verrà riscosso dai preti con la seconda soluzione.
La proposta venne già avanzata dal Comune oplontino il 14 ottobre 2015. Poi, non se ne fece più nulla. La soluzione, al tempo, non fu praticabile per "temporanea carenza di liquidità nelle casse".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"