“Dichiariamo lo stato di agitazione dei commercianti a causa dell’indifferenza dell’amministrazione”. E’ questo il sunto del manifesto affisso dalla Confcommercio di Torre Annunziata per le vie della città. L’associazione del presidente Giuseppe Manto vuole dare così un forte segnale alle istituzione denunciando tutto con un lungo comunicato dal titolo “Chi li ha visti?”.

Ecco il manifesto integrale: “Oggi a due anni dall’insediamento della giunta Ascione, si continua a registrare una situazione di assoluto immobilismo in una città mortificata dall’incuria, dall’inefficienza e dall’incompetenza dei propri amministratori, che con il loro atteggiamento a dir poco irritante, stanno mettendo a dura prova la sopravvivenza delle attività commerciali e la pazienza dei cittadini costretti ad assistere rassegnati all’inarrestabile declino della città. L’assenza di qualsiasi programmazione e di politiche attive per il settore ha determinato il cupo contesto in cui i commercianti sono chiamati ad operare: Questa Amministrazione Comunale ha rimosso (se mai l’avesse avuto) dalla sua agenda il tema del commercio cittadino. Abbiamo rappresentato negli anni, a Torre Annunziata, il principale argine alla disoccupazione, al degrado ed alla desertificazione della città. Rappresentiamo oggi il declino dell’apparato industriale e al netto della pubblica amministrazione, senza temere smentite, quel che resta dell’economia cittadina nonostante le gravissime difficoltà che stiamo vivendo. Potremmo contribuire per il futuro, insieme alle imprese turistiche e dei servizi, a creare la principale fonte di ricchezza e di lavoro, ad essere un patrimonio che forse andrebbe a salvaguardato e tutelato nell’interesse di tutti. Dichiariamo lo stato di agitazione della categoria del Commercio e del Turismo e dei Servizi e ci riserviamo di organizzare tutte le iniziative utili a scuotere questa Amministrazione dalla sua colpevole apatia ed indifferenza verso il futuro delle imprese, dei lavoratori e della città”:

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"