Torre Annunziata, Confcommercio rompe con Ascione: “Ci ha ignorato. Ora si dimetta”
Duro attacco del presidente Manto al sindaco. "Tante iniziative, ma mai alcuna risposta dall'Amministrazione"
03-08-2021 | di Gianluca Buonocore
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Confcommercio rompe con il sindaco Vincenzo Ascione. L’associazione di categoria di Torre Annunziata, guidata dal presidente Giuseppe Manto, ha accusato il primo cittadino di aver ignorato le loro richieste e in particolar modo le iniziative messe in campo per risollevare un comparto messo a dura prova dalla pandemia.
Vari sono stati i tentativi di instaurare un rapporto con l’amministrazione, ma per i commercianti niente è cambiato in questi mesi. “Dichiaro concluso il dialogo –ha affermato il presidente Manto in una nota- La misura è ormai colma. Tanti i silenzi di fronte a ogni tentativo di confronto. Eppure c’erano temi importanti da affrontare, come il nuovo il nuovo piano commerciale e la riduzione della Tari per i negozi. Senza dimenticare la sicurezza e il decoro urbano, visto che siamo senza agenti della municipale e anche privi di telecamere”.
Torre Annunziata, volano stracci tra Manto e Sannino: 'Offese gravissime, va espulso dal Pd'
L'ex segretario dem contro il Presidente di Arcigay Napoli: 'Minacce? Ma vai a dormire munnezz'
Poi ha aggiunto. “Volevamo combattere, come potevamo, l’avvento di grandi insediamenti che stanno nascendo sotto ogni logica economica e urbanistica. E infine avevamo anche presentato degli eventi sparsi per Torre Annunziata, in modo da ridare ossigeno alle varie attività regalando anche momenti di svago ai cittadini. Invece risposte zero. Forse Ascione è troppo impegnato a difendere la poltrona e a cambiare Giunte a ripetizione. E tutto per tenere in piedi un’Amministrazione che passerà alla storia solo per i danni provocati e lo scandalo corruzione”.
Infine l’attacco durissimo a Ascione. “Come cittadino e rappresentante di categoria spero che il sindaco abbia uno scatto d’orgoglio e si dimetta”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"