Brigitte Zentis è ufficialmente una cittadina di Torre Annunziata. La moglie di Oscar Guidone, presidente dell’associazione “Torresi nel Mondo”, ha ricevuto la cittadinanza onoraria. La cerimonia si è tenuta sabato 26 maggio all’interno della Basilica della Madonna della Neve.


Visibilmente emozionata la moglie del vulcanico “Ambasciatore” della città di Torre Annunziata, da anni impegnato a promuovere la città oplontina all’estero. Da anni infatti Oscar Guidone accompagna centinaia di turisti tedesci a scoprire le bellezze del territorio, come la Villa di Poppea, le Terme Vesuviane e il museo degli Ori di Oplonti.“Sono davvero felice di esser diventata, a tutti gli effetti, una cittadina di Torre Annunziata. – Queste le parole della Zentis, originaria della città di Emmendingen, dove abita con il torrese Oscar Guidone- Ho amato fin da subito questa città ed i suoi abitanti che mi hanno fatto sentire, sempre, una di loro”. 


Chiesa gremita in occasione della cerimonia alla quale ha presenziato una delegazione dell’amministrazione comunale oltre ai presidenti di alcune associazioni del territorio, tra i quali Alfredo Scardone, del Gruppo Storico Oplontino, Vincenzo Marasco, Centro Studi Nicolò d’Alagno e Mirella Azzurro, Archeoclub, che hanno portato i loro saluti alla Zentis. A leggere la motivazione della cittadinanza l’assessore ai Grandi Eventi Floriana Vaccaro. “Sposando il nostro concittadino Oscar Guidone hai firmato un patto d’amore con la città di Torre Annunziata, facendo sì che i cittadini di Emmendingen potessero conoscerne le tipicità e la bellezza – queste le parole scritte sulla pergamena consegnata alla neotorrese - Per l’umiltà che ti ha sempre contraddistinta siamo onorati di poter beneficiare della tua vicinanza. Grazie a te che sei una torrese nel mondo, ma soprattutto torrese nel cuore”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"