Si terrà venerdì prossimo alle 10, nella sala Giunta del Comune a Palazzo San Giacomo, la cerimonia ufficiale di apertura della sede del Consolato Onorario della Federazione Russa a Napoli (Circoscrizione Regione Campania). Evento dal grosso significato simbolico per stringere nuove alleanze politico-imprenditoriali sull’asse Italia-Est Europa. Alla conferenza stampa inaugurale parteciperà anche il presidente di “Confesercenti Oplonti” Giacomo Borriello (in foto), ora a capo della “Divisione Risorse Umane” della “Consorzio Servizi” di Corso Umberto I, azienda specializzata nel settore “security e vigilanza privata” a Torre Annunziata.

“Sono lieto ed Onorato di invitare la Signoria Vostra alla cerimonia”: queste le parole dirette a Borriello via mail dal Console Onorario a Napoli Vincenzo Schiavo. “L’evento – sottolinea il presidente della “Confesercenti” – rappresenta una grossa opportunità anche in termini di visibilità e ritorno di immagine per tutte le imprese ed i commercianti oplontini. Sono davvero entusiasta dell’invito. Sarò all’altezza del compito”.

Alla cerimonia di venerdì 10 luglio parteciperanno inoltre l’Ambasciatore Straordinario della Federazione Russa a Napoli Segey Razov, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ed il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris.