Torre Annunziata, consegnate ufficialmente le arcate borboniche per i lavori
L’opera rientra nel progetto di riqualificazione del waterfront finanziato con il fondo Jessica
24-05-2017 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Nei prossimi giorni cominceranno i lavori di restyling del waterfront. A seguito dell’accordo procedimentale che ha attribuito a RFI l’esecuzione dei lavori di ristrutturazione delle Arcate Borboniche, sono stati formalmente consegnati i lavori alla ditta della Reti Ferroviarie Italiane che a brevissimo ne avvierà la ristrutturazione”. Ad annunciarlo è il sindaco di Torre Annunziata, Giosuè Starita, che ha ufficialmente consegnato il trincerone alle Ferrovie per il primo lotto dei lavori finanziati con il fondo Jessica.
Torre Annunziata, parla Sica: “Città senza sviluppo strategico, basta al lungo governo PD”
Nel mirino dell’ex city manager il sindaco Ascione, l’ex sindaco Starita e il capogruppo dem Mario Casillo. “Non mi candido. A novembre presenteremo alla città la nostra proposta politica"
Il tempo stimato per la consegna dell’opera è di un anno. Nelle prossime settimane dovrebbe partire anche la gara per la seconda tranche dei lavori. Quelli che prevedono il rifacimento di via Caracciolo, della darsena pescatori e la ristrutturazione dell’area ex Ecoittica.
Il progetto di sviluppo proposto dall’amministrazione comunale intende riqualificare un’area caratterizzata da un forte degrado degli edifici, accentuatosi ulteriormente a partire dal terremoto del 1980. L’intervento coinvolge la darsena dei pescatori, via Caracciolo, il trincerone ferroviario borbonico ed i pontili collocati alla sua base. Il progetto prevede di restaurare completamente il trincerone ferroviario Bayard, le cui facciate sono ancora oggi utilizzate dai pescatori per lavorare le reti e custodire le barche da pesca.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"