Cinque casi di positività al Covid-19 riscontrati tra il personale che fa riferimento al settore penale del tribunale di Torre Annunziata: paura e tamponi per tutti gli addetti della sezione.

A comunicarlo è il presidente del consiglio dell'Ordine degli avvocati oplontini, Luisa Liguoro, dopo avere contattato - come si legge in una nota - ''immediatamente la presidenza del tribunale per avere lumi in merito''. ''Nell'ultimo mese in tribunale - spiega - si sono registrati alcuni contagiati (ragionevolmente derivanti da contagi esterni) rilevati dall'Asl secondo l'ordinario protocollo. Sono stati disposti i tracciamenti e vi sono stati alcuni isolamenti cautelari. Poiché tutti e cinque questi contagi si sono concentrati nel settore penale, sono state disposte tre sanificazioni e, da ultimo, l'Asl ha sottoposto a tampone molecolare tutti e settanta gli addetti al settore penale. Si attendono gli esiti e, sulla base dei risultati, con la presidenza del tribunale potremo verificare il da farsi''.

''Con uno screening totale dell'intero settore penale - afferma ancora Luisa Liguoro - si potrà avere una risposta definitiva, fermo restando che ovviamente si tratterà di accertamenti che fotografano una situazione attuale, non potendosi operare alcuna prognosi per il futuro'', sottolineando infine che ''la settimana prossima l'Asl, come ha già fatto per due volte, sottoporrà a prelievo sierologico tutti i dipendenti del tribunale'


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Focolaio