Torre Annunziata. Prosegue senza sosta la raccolta di fondi e di derrate alimentari, da giorni in corso in città e a sostegno delle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma dello scorso 24 agosto. La gara di solidarietà, organizzata dall'associazione "DiamoUnaMano - Volontari a 360" ed ospitata col coordinamento del parroco Don Pasquale Paduano presso il Santuario dello “Spirito Santo”, continuerà oggi, lunedì 29 agosto, fino alle ore 20. Volontari e semplici cittadini hanno letteralmente “invaso” i locali della centralissima Chiesa del Carmine, soprattutto con pacchi di pasta, farmaci anticoagulanti, rasoi, spazzolini, schiuma da barba. E ancora vestiti, reggiseni, posate e bicchieri di plastica.

IL POST. Serve però l’ultimo sforzo. A sottolinearlo con un post - pubblicato di recente sul suo profilo facebook - è lo stesso Don Pasquale Paduano: “Grazie a tutti per la generosità mostrata nei riguardi dei fratelli terremotati. Il prossimo appuntamento sarà il 18 settembre: in tutte le chiese è prevista una nuova raccolta fondi. Mi raccomando” conclude il parroco. “Facciamo capire quanto è grande il cuore dei Torresi”.

'SOS' PULMINO. I volontari – tra essi anche le “Mamme Vulcaniche” – restano all’opera per impacchettare gli aiuti. Il tutto sarà inviato nella giornata di domani, martedì 30 agosto, a Torre del Greco. Da lì infine un tir trasporterà l’intero carico ad Arquata del Tronto, nelle Marche, dove la terra in queste ore trema ancora. Sempre tramite i social, alcuni volontari hanno lanciato l’ultimo appello ai torresi. A mancare è adesso un semplice pulmino, che li trasporti nella vicina Torre del Greco per scaricare quanto raccolto.  

foto facebook 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"