Da qualche giorno si vocifera che, per la presenza di amianto, il cantiere aperto per la bonifica della Salera abbia subito uno stop e che i lavori si siano interrotti bruscamente. In realtà, dopo un primo intervento riguardante la parte iniziale dell’area, quella a ridosso del porto, pare che gli operai e i mezzi di cantieri si siano spostati in una zona più interna, non visibile dalla strada.

“I lavori non si sono mai arrestati, abbiamo soltanto spostato i mezzi su un’area più interna, seguendo un cronoprogramma ben preciso – fanno sapere dal cantiere – Entro gli inizi di ottobre l’area dovrebbe essere completamente ripulita e ritornare fruibile ai cittadini”.

L’area, infatti, è al momento sotto sequestro e interdetta ai cittadini che, spesse volte, vedendo i cancelli del cantiere aperti, ne hanno approfittato per raggiungere la vicina spiaggia.

“Abbiamo provveduto a recintare l’area per vietarne l’accesso alle persone non autorizzate e abbiamo collocato dei cartelli per mettere a conoscenza i cittadini che non è possibile accedere all’area del cantiere – continuano gli operai – Bisogna avere un po' di pazienza e ribadire che i lavori proseguono senza intoppi!”

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"