Domani si terrà il Convegno annuale dell’Unione ex Allievi/e Salesiani di Torre Annunziata “Don Pasqualino Dati” che comincerà alle 18  presso la casa salesiana di Torre Annunziata sul tema “Laudato si: Vivere le virtù per prendersi cura della Casa comune”. Ad aprire saranno il presidente degli ex Allievi Luciano Donadio e il direttore dell’Opera Salesiana Don Antonio Carbone.

L’Unione si è prodigata alla stesura di un questionario sull’approfondimento dei tratti di Bioetica insieme al dottor Francesco Sessa e a sua figlia Ivana.

Don Luca De Muro, delegato degli ex Allievi/e, intodurrà e concluderà l'evento. 

“Più di 400 ragazzi delle classi quinte superiori di Torre Annunziata e Boscoreale hanno contribuito a realizzare il convegno annuale degli ex Allievi/e di don Bosco. – ha commentato il presidente dell’Unione ex Allievi/e Luciano Donadio - Un personale ringraziamento ai soci Franco e Ivana Sessa che hanno ideato il format del convegno, grazie alla calorosa accoglienza dei dirigenti scolastici di Torre Annunziata e Boscoreale. Grazie al nostro delegato don Luca de Muro per l'importante indicazione della lettera di Papa Francesco”.

Hanno accolto la richiesta di collaborare al Convegno i Dirigenti scolastici degli Istituti superiori: Benito Capossela del Liceo Statale Pitagora – Croce di Torre Annunziata, Rita Iervolino dell’Istituto Superiore Cesaro—Vesevus di Torre Annunziata e Boscoreale, il Felicio Izzo del Liceo Artistico Giorgio De Chirico e la professoressa Annamaria Papa dell’Istituto Superiore Augusto Graziani.

Al convegno parteciperanno in veste di relatori Don Luca De Muro, incaricato dell’Oratorio Salesiano, Franco Sessa, consigliere dell’Unione ex Allievi, Don Ciro Cozzolino, referente del presidio Libera di Torre Annunziata e in veste di moderatore vi sarà il consigliere dell’Unione ex AllieviFrancesco Alessandrella.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"