Torre Annunziata corre con gusto: dopo anni di attesa torna Pastarun
Il 17 maggio la maratona sul lungomare in memoria di Luigi Raiola: oltre 800 atleti attesi per una giornata di sport, comunità e... pasta per tutti
10-05-2025 | di Marco De Rosa

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Corsa e pasta, una maratona sul lungomare di Torre Annunziata. E poi si festeggia con la pasta. Dopo anni di attesa, ritorna finalmente Pastarun, una corsa iconica lungo le strade di Torre Annunziata, pronta a offrire un’esperienza indimenticabile a tutti i partecipanti.
Questa mattina alle Terme Vesuviane si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento organizzato dall'ASD Torre Annunziata Trecase Run con il patrocinio della Città di Torre Annunziata, e che si terrà sabato 17 maggio e sarà dedicato alla memoria di Luigi Raiola.
Torre Annunziata. Gilio Iannone vince la “Pasta Run”
Quinta edizione della manifestazione intitolata a Luigi Raiola nel segno del tricolore
Si partirà alle 17.30 da Viale Colombo, all'altezza del Lido Risorgimento, poi il percorso sfilerà lungo il litorale fino ad arrivare al Polo Nautico di Rovigliano e ritorno fino a Viale Colombo.
“Era dal 2018 che la corsa non c'era più – ha ricordato Roberto Cirillo, presidente onorario dell’associazione organizzatrice dell’evento – Ringrazio il presidente Alfonso Guida che ha deciso di riprendere questa gara, un evento bellissimo che ha valorizzato Torre Annunziata e che saprà essere un momento di festa e di sport. Ci saranno più di 800 atleti, sarà l'inizio dell’estate oplontina”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il Sindaco di Torre Annunziata Corrado Cuccurullo: “Siamo convinti di mantenere questo appuntamento anche per i prossimi anni, visto che si tratta di un evento che riannoda buona parte della città. Sarà una giornata eccezionale, un’occasione per vivere tutti insieme le bellezze di Torre Annunziata”.
Sondaggio
Risultati
