Mai come quest’anno Torre Annunziata rischia di perdere il Mercatino Storico dell’Annunziata. La storica tradizione oplontina che si tiene, come di consueto nel periodo tra il 23-24 e 30-31 dicembre, può saltare a causa di problematiche organizzative.

E’ di questa mattina la proroga dell’avviso pubblico per la manifestazione di interesse nei confronti di soggetti singoli e associazioni di categoria. La presentazione delle domande, con un termine già fissato per i primi di dicembre, è stata spostata come termine ultimo al prossimo venerdì.

Bruno Orrico, assessore alle attività produttive, spera di scongiurare il flop. “E’ una tradizione radicata da tempo e l’Amministrazione si auspica che si svolga come ogni anno. E’ da un mese che mi sono attivato sull’argomento, ma vanno seguite delle regole a mio avviso normali. Dalla postazione dei banchi alle norme igienico sanitarie. In passato sono arrivate solo due domande, da persone che non possedevano i giusti requisiti. Ci auguriamo che vengano presentate le documentazioni necessarie entro il termine ultimo fissato”.

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"