Il comune di Torre Annunziata, in collaborazione con la Soget, ha organizzato un corso di formazione gratuito per la nomina a ‘Messi Notificatori di atti tributari’. Si tratta di un bando che risponde alla legge 296 del 2006, nello specifico all’articolo 1 commi 158-159-160, 179/181.

Il corso, che si svolgerà nella sede istituzionale dell’Ente oplontino di via provinciale Schiti, a Rovigliano, avrà la durata di 2 giorni, il 18 ed il 19 maggio. Nello specifico, il primo giorno sarà una full immersion con spiegazioni teoriche e pratiche a cura del personale della Soget, diviso nella sessione mattutina dalle 9 alle 13,30 ed in quella pomeridiana dalle 15 alle 18. Il secondo giorno, invece, sarà prevista solo la seduta mattutina dalle 9 alle 11,30, durante la quale si svolgerà la prova scritta di selezione.

LE ISCRIZIONI. Per partecipare al corso, interamente gratuito, occorre richiedere per mail il modulo di partecipazione agli indirizzi [email protected] o [email protected]. La capienza massima prevista di partecipanti è di 40 posti e le adesioni dovranno pervenire entro giovedì 14.

A tutti coloro che parteciperanno sarà inviata, sempre attraverso posta elettronica, la dispensa da utilizzare per il corso. A coloro, invece, che conseguiranno l’idoneità sarà rilasciato un attestato valido per la nomina a ‘messo notificatore di atti tributari’. La valutazione sarà effettuata da una apposita Commissione Esaminatrice composta da tre membri esperti del settore, di cui uno in rappresentanza del Comune ospitante.

Nota curiosa del bando, a firma del dirigente Nunzio Ariano, è il criterio, non specificato, che stabilirà coloro che potranno partecipare al corso. In presenza di un numero maggiore di 40 domande, non si conoscono i criteri che permetteranno la selezione del numero fissato di partecipanti e l’esclusione degli altri che hanno fatto richiesta.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"