Incuria e degrado a Torre Annunziata, Corso Vittorio Emanuele III invaso da cumuli di spazzatura. A segnalare l'ennesimo scempio in città sono commercianti e imprenditori della zona, esasperati dalla situazione al limite. “Siamo stanchi di non essere ascoltati. Ormai combattiamo da anni con l’inciviltà e la cattiva educazione delle persone e non ne possiamo più. Il Comune deve intervenire immediatamente perchè non è possibile che le strade siano usate come discariche a cielo aperto", spiegano infuriati. 

Non è inusuale, infatti, trovare cumuli di spazzatura che non permettono di poter circolare liberamente lungo il marciapiede, causando gravi disagi non solo agli esercizi commerciali limitrofi ma anche e soprattutto ai pedoni. Hanno provato più volte ad informare il Comune della grave situazione con la speranza che si potesse mettere un freno alla situazione, ma ad oggi non c'è stata alcuna risposta. “Questa è una situazione che va avanti da anni - spiegano i commercianti -  i marciapiedi sono stati sgomberati più volte in passato, ma questo non è bastato. Dopo pochi giorni gli incivili tornano in azione e imbrattano le nostre strade. Basta guardare per capire a che livello siamo arrivati".

I residenti della zona, di comune accordo con i proprietari della palestra "Club 78” ed alcuni commercianti, hanno più volte provato a sollecitare il Comune inviando svariate pec, ma al momento non c'è stata ancora risposta. ”Speriamo che questa situazione si risolva il più presto possibile perchè siamo stanchi di essere ignorati". 

( A cura di Giada Cuomo )

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"