Torre Annunziata. “La gestione dei beni confiscati alle mafie? Il problema è nell’Agenzia. Negli anni ha perso di professionalità”. Ad affermarlo è Federico Cafiero De Raho, procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, e intervenuto al convegno “Le misure patrimoniali contro le mafie”, organizzato dall'associazione forense “Noi Avvocati”. Il convegno si è svolto stamattina nell’aula Siani del tribunale di Torre Annunziata.

“A gestire l’Agenzia – ha continuato De Raho – dovrebbero essere un prefetto o un magistrato. Loro, infatti, avrebbero le necessarie competenze tecniche”. Al dibattito, moderato dall'avvocato Massimo Autieri, è intervenuto anche il procuratore capo di Torre Annunziata, Sandro Pennasilico: “il problema è soprattutto di gestione – ha dichiarato - . I cittadini non riconoscono un bene comune nell’immobile confiscato alle mafie”.

Carmine Mocerino, presidente della commissione regionale anticamorra, ha aggiunto: “in Regione stiamo approntando un testo che renda più semplice la gestione dei beni confiscati”. Il convegno è proseguito con gli interventi del presidente del tribunale di Torre Annunziata, Luigi Pentangelo, del professor Alfonso Furgiuele, e degli avvocati Roberto Cuomo, Dario De Falco, Maria Formisano e Michele Riggi.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"