TORRE ANNUNZIATA. Ha riaperto al pubblico, grazie all'esercizio provvisorio concesso da due curatori fallimentari, la più antica farmacia di proprietà della "Matachione Group". E' la ex farmacia Internazionale, con sede in via Vittorio Veneto, dichiarata fallita dai giudici del Tribunale di Torre Annunziata, lo scorso 14 novembre, così come il suo proprietario, l'imprenditore torrese Nazario Matachione (leggi qui, ndr).

A concedere l'ok per la gestione provvisoria sono stati il dottor Domenico De Falco (commercialista) e l'avvocato Fabio Taglialatela. Entrambi - due giorni dopo l'ufficializzazione del crac da oltre 20 milioni di euro - furono nominati dal giudice delegato anche per tentare di salvaguardare, proprio attraverso la modalità di gestione controllata dell'azienda, 30 posti di lavoro persi in città.

Poco meno di un mese fa, al crac di Nazario Matachione si aggiunsero quelli delle 3 farmacie gestite dal suo Gruppo nella sola città di Torre Annunziata. Oltre alla ex Internazionale, i giudici della Fallimentare decisero per la chiusura delle centralissime farmacie "Del Corso" e della "F. e G. Lavarone", entrambe con sede lungo Corso Umberto I.

Al momento, l'esercizio provvisorio, opzione caldeggiata dai giudici in sentenza, è stato concesso soltanto per il punto vendita di via Veneto. Anche per un motivo chiaro: la sede è piccola. Così, l'attività di inventario, svolta dai curatori, è andata avanti in maniera più spedita. I circa venti ex impiegati delle ulteriori farmacie fallite, invece, restano con il fiato sospeso. Novità sul fronte occupazionale potrebbero giungere entro l'inizio della settimana prossima.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"