Crisi scuole senza fine a Torre Annunziata. Dopo l'interdizione, per i prossimi due mesi, alla scuola Alfieri anche l'I.C. Leopardi ha dovuto sospendere le attività didattiche in presenza. Il personale dell'Utc ha riscontrato un importante malfunzionamento dei servizi igienici dell'istiuto di via Cavour e ne ha disposto la chiusura. 

Al momento i ragazzi sono a casa e approfitteranno anche del ponte di Carnevale, ma fra una settimana il problema potrebbe ancora essere presente. Sono da svolgere importanti interventi alla fecale e i tempi sono ancora indefiniti.

Dispiaciuta la dirigente scolastica Antonella d'Urzo che ha dovuto alzare bandiera bianca. “Le lezioni sono sospese, ma se si dovessero prolungare i tempi ci sarà un consiglio straordinario per organizzare la Dad. Il degrado ha radici assai lontane. Sono avvenuti interventi sporadici senza guardare al futuro. Si parla sempre di edifici molto vecchi con impianti datati. Ci sarebbe stata bisogno di una manutenzione periodica che non è stata svolta. Per garantire il diritto allo studio abbiamo tamponato anche con risorse nostre. Poi si arriva a un punto in cui serve una ditta specializzata. E l’Ufficio Tecnico ha dovuto per forza optare per la chiusura. Mi dispiace perché era prevista anche una festicciola di carnevale. Sarebbe stato bello soprattutto per i bambini della scuola dell'infanzia, ma la sicurezza e l’igiene vengono prima di tutto”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"