Torre Annunziata, crolla il tetto della postazione 118: medico si salva per un soffio
Insospettito da alcuni scricchiolii il personale sanitario è uscito appena in tempo
02-08-2025 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Momenti di paura nella tarda mattinata di oggi presso la postazione del 118 di Torre Annunziata, dove il tetto di una stanza è improvvisamente crollato. L’incidente si è verificato nell’ambiente destinato al medico di turno, che è riuscito a mettersi in salvo appena in tempo.
Secondo quanto denuncia Nessuno Tocchi Ippocrate (che pubblica anche le foto) il medico avrebbe udito alcuni scricchiolii sospetti provenienti dal soffitto e, insospettito, avrebbe deciso di uscire dalla stanza. Solo pochi istanti dopo, il solaio ha ceduto, provocando il crollo di parte della copertura.
Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito. La struttura, che si trova all’interno di un edificio già oggetto di segnalazioni per carenze strutturali, è stata subito evacuata e transennata. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i tecnici del Comune e le forze dell’ordine, impegnati nelle verifiche sulle cause del crollo e sulla tenuta complessiva dell’edificio.
Nel frattempo, i servizi di emergenza sanitaria sono stati trasferiti temporaneamente in un'altra sede, per garantire la continuità operativa.
L’episodio riaccende l’allarme sulle condizioni delle strutture dedicate al servizio 118: da tempo, infatti, gli operatori sanitari segnalano situazioni di degrado e insicurezza nei locali assegnati.
Sondaggio
Risultati
