Crollata parete di un fabbricato, il comune di Torre Annunziata ordina lavori immediati di messa in sicurezza.

Con l’ordinanza sindacale 211/2019, il sindaco Vincenzo Ascione ha disposto interventi urgenti a carico di 18 persone, proprietarie dell’immobile situato in via Grazie, angolo via Mulini a Vapore, a seguito del crollo parziale di una parete del palazzo di tre piani.

L’ordinanza dà seguito alla relazione tecnica di accertamento dell’11 novembre scorso redatta dai funzionari dell’ufficio tecnico comunale.

Dalla relazione è emerso che lo spazio antistante il fabbricato, disabitato e in cattive condizioni statiche, risultava completamente invaso dai detriti. La facciata dell'adiacente cortile al civico 15 presentava segni di dissesto e in procinto di crollo.

“Dato che le condizioni dell’edificio – si legge nell’ordinanza – rappresentano un serio pericolo per la pubblica incolumità, al fine di evitare ulteriori pericoli, si rendono necessari interventi immediati”.

Entro 30 giorni dovranno essere ultimati i lavori al palazzo per il ripristino delle condizioni di sicurezza.

(foto: repertorio)

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"