Dell’ex cinema Moderno ormai resta uno scheletro esposto alle intemperie. Intonaco e calcinacci sono caduti il 31 gennaio scorso dall’edificio simbolo di degrado e abbandono che ormai non ha più nulla di quello che una volta fu uno dei più bei teatri di Torre Annunziata.

A seguito di un sopralluogo effettuato dai funzionari dell’ufficio tecnico comunale, in collaborazione con la Polizia Municipale, i Vigili del Fuoco e la Polizia di Stato, oltre al distacco di alcune porzioni di muratura è stata scoperta l’apertura di due varchi d’accesso alla struttura originariamente murati per impedirne l’ingresso.

E’ stato quindi intimato alla proprietaria di provvedere all’eliminazione del pericolo, scongiurando ulteriori crolli. Dopo qualche giorno la strada è tornata fruibile al transito pedonale e veicolare.

Il Teatro Moderno fu costruito nel 1910. La terrazza davanti all’ingresso veniva utilizzata come palco, soprattutto nel periodo fascista, per parlare al popolo. Nel corso degli anni, diverse Amministrazioni comunali hanno cercato di recuperare la struttura, con l'intento di creare un polo di attrazione culturale. Progetti ambiziosi che sono rimasti in cantiere senza mai vedere la luce.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"