Prosegue l’emergenza nel Quadrilatero delle Carceri a Torre Annunziata. A seguito di un controllo svolto lo scorso 21 novembre, il sindaco Vincenzo Ascione ha emanato un’ordinanza di abbattimento per il fabbricato di via Agricoltori 65.

Sono stati infatti rilevati gravissimi dissesti statici, che potrebbero creare pericoli all’incolumità pubblica. Così alla titolare dello stabile è stato ordinato di dare subito il via ai lavori per l’eliminazione del pericolo.

Invece, ai quattordici proprietari al civico 56 è stata imposta la demolizione parziale al disopra del piano terra del fabbricato. Rilevate anche gravi lesioni alla cassa scala in uno stabile di via Castello 12, parzialmente crollato nel lato retrostante.

Il 25 novembre c’è stata poi un’ispezione al fabbricato non abitato di vico Andrea Costa 1, angolo via Eolo. L’ordinanza stavolta ha riguardato l’eliminazione dei vari dissesti, che hanno causato la caduta di materiale lapideo, in particolare sulla facciata prospiciente via Andrea Costa.

Infine è stata riscontrata una grossa lesione nel cantonale ad angolo tra via Bertone e via Magnolia al civico 56. Sono presenti evidenti distacchi di intonaco dalla faccia e dai cornicioni. Vista la possibilità di evoluzione negativa del dissesto, è stata intimata ai sei proprietari la messa in sicurezza della palazzina, nonché la verifica strutturale della stessa.

FOTO REPERTORIO

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"