Sono partiti questa mattina i lavori per la realizzazione del murales in via Rampa Nunziante, dedicato alle vittime del crollo del 7 luglio 2017. Dopo la distruzione della struttura in compensato, a causa dell’ondata di maltempo dello scorso 28 febbraio, l’opera sta finalmente per prendere il via.

Stamane gli operai dell’Am Costruzioni erano a lavoro per produrre il fondo di intonaco, sul quale dovranno poi produrre gli alunni del liceo “De Chirico”, che faranno così un vero e proprio regalo alla città di Torre Annunziata.

Queste le parole di Luigi Ammendola, assessore ai lavori pubblici. “Il ritardo è stato dovuto prima all’istituto, che aveva assunto altri impegni con l’avvento del periodo natalizio. Poi alle condizioni climatiche. Ora con l’arrivo di temperature più miti, siamo potuti partire. Ci tengo a precisare che l’opera non è costata nulla alle casse comunali. Un ringraziamento va all’Am Costruzioni, che si è assunta l’impegno. Nessuno, quindi, ha voluto speculare sul murales. A breve avrò un incontro con il preside Felicio Izzo, per dare il definitivo via all’opera. Provvederemo a costruire una struttura per far lavorare i ragazzi in sicurezza e poi valutare se ci saranno le condizioni per lasciare nella zona il doppio senso di marcia oppure limitarlo”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Il murales dimenticato