Torre Annunziata. Crollo Rampa Nunziante, partiti lavori per murales dedicato alle vittime
A breve i ragazzi della De Chirico produrranno l'opera. L'assessore Ammendola. "Nessuno ci ha speculato"
27-02-2019 | di Gianluca Buonocore

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Sono partiti questa mattina i lavori per la realizzazione del murales in via Rampa Nunziante, dedicato alle vittime del crollo del 7 luglio 2017. Dopo la distruzione della struttura in compensato, a causa dell’ondata di maltempo dello scorso 28 febbraio, l’opera sta finalmente per prendere il via.
Stamane gli operai dell’Am Costruzioni erano a lavoro per produrre il fondo di intonaco, sul quale dovranno poi produrre gli alunni del liceo “De Chirico”, che faranno così un vero e proprio regalo alla città di Torre Annunziata.
Torre Annunziata tra arte e poesia: lo scrittore Daniele Mencarelli al Rione Pescatori
Presentato il suo ultimo libro in versi 'Degli Amanti non degli Eroi'
Queste le parole di Luigi Ammendola, assessore ai lavori pubblici. “Il ritardo è stato dovuto prima all’istituto, che aveva assunto altri impegni con l’avvento del periodo natalizio. Poi alle condizioni climatiche. Ora con l’arrivo di temperature più miti, siamo potuti partire. Ci tengo a precisare che l’opera non è costata nulla alle casse comunali. Un ringraziamento va all’Am Costruzioni, che si è assunta l’impegno. Nessuno, quindi, ha voluto speculare sul murales. A breve avrò un incontro con il preside Felicio Izzo, per dare il definitivo via all’opera. Provvederemo a costruire una struttura per far lavorare i ragazzi in sicurezza e poi valutare se ci saranno le condizioni per lasciare nella zona il doppio senso di marcia oppure limitarlo”.
Sondaggio
Risultati
