“Ho sentito svariate polemiche sugli Assessori che mi affiancheranno nell’amministrazione di Torre Annunziata. Tengo a precisare che opero in totale autonomia e senza condizionamenti. Mi assumo ogni responsabilità sulle mie scelte, ma sottolineo la mia piena fiducia nella Giunta e sono certo che raccoglieremo presto i risultati”.

Con queste parole il sindaco Corrado Cuccurullo dà il via al secondo consiglio comunale. L’assise cittadina si è riunita stamattina a Palazzo Criscuolo. Presentati ufficialmente gli Assessori e le rispettive deleghe. Cinque i punti all’ordine del giorno tra cui l’elezione dei due vicepresidenti. Nominati Antonietta Colletto per la maggioranza e Mauro Iovane per l’opposizione.

Al termine dell'incontro l'Assise si è espressa sull'istituzione delle Commissioni Consiliari. Maggioranza e opposizione, in perfetta sinergia, hanno avanzato una proposta illustrata dal consigliere Roberto De Rosa e poi approvata nell'immediato nel corso dell'Assise. Nominata la Commissione Trasparenza che sarà guidata da Maurizio Palumbo, consigliere comunale d'opposizione della lista Fare Democratico. Nella rosa degli eletti sono stati indicati per la maggioranza Fabio Giorgio, Clelia Sansone, Brunone Avitabile, Roberto De Rosa, Maria Di Maio e Sofia Felicia Donnarumma. Per la minoranza, invece, Marco Russo, Raffaele De Stefano e Antonio Pallonetto. Proprio quest’ultimo, capolista di Fare Democratico, riuscì ad incassare 1000 voti alle scorse amministrazioni.

Dalle Risorse Finanziarie alle Politiche sociali. Saranno sette le donne alla presidenza delle altre sette commissioni. Un dato positivo che segna un punto di svolta per la città di Torre Annunziata. L'incarico di Raffaella Celone, Anella Monaco, Emanuela Cirillo, Luisa Acunzo, Maria Di Mario, Sofia Felicia Donnarumma e Francesca Caso sarà formalizzato nei prossimi giorni. 

Nel corso del consiglio comunale si siedono ufficialmente al tavolo Anastasia Quaranta e Salvatore Monaco, che entrano in consiglio dopo le dimissioni di Carmine Alfano e Mariantonietta Zeppetella del Sesto, candidati sindaci in corsa alle scorse amministrative. 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"