Torre Annunziata. Cuccurullo chiede le dimissioni di Alfano dall’ASI: “Troppi interessi”
Dal centrosinistra la risposta agli avversari: “Ignora il ruolo di SoReSa e strumentalizza polemiche su ospedale e stadio”
15-04-2024 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Alfano ignora il ruolo di SoReSa e strumentalizza le polemiche su ospedale e stadio. Prendiamo le distanze dai tentativi di personalizzazione e imbarbarimento del dibattito politico operati dal candidato di centrodestra, che non fanno altro che riportare Torre Annunziata a una politica di basso profilo, lontana dalle reali esigenze dei cittadini”.
E’ quanto affermato da Corrado Cuccurullo, candidato sindaco di Torre Annunziata alle prossime elezioni dell’8 e 9 giugno. Il leader della coalizione di centrosinistra respinge in maniera netta le notizie diffuse dagli avversari
La So.Re.Sa. – prosegue Cuccurullo - contrariamente a quanto falsamente diffuso, non ha il potere né di chiudere né di aprire strutture ospedaliere, occupandosi di acquisti di beni sanitari e di innovazione digitale. Il diritto alla salute non può ridursi a semplice e sterile contrapposizione elettorale. Indipendentemente dall'Amministrazione comunale che verrà eletta, la riapertura del pronto soccorso dell'ospedale Sant'Anna e Madonna delle Neve rappresenta una priorità assoluta”.
Torre Annunziata, il Movimento 5 Stelle scarica la Zeppetella
Il Senatore Mazzella sui social: 'Monaco entra in consiglio'
Stesso discorso per il Savoia e lo stadio Giraud: “Sono parte integrante dell'identità e della storia di Torre Annunziata. Siamo fermamente convinti a preservare e valorizzare questi simboli cittadini, promuovendo lo sport come strumento di valori positivi e di coesione sociale, evitando ogni forma di strumentalizzazione politica”.
Ma c’è dell’altro e riguarda il ruolo di Alfano nel consorzio Asi. Il leader della coalizione di centrodestra, infatti, ricopre la carica di vicepresidente del Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Napoli: “Possiede significativi interessi economici a Torre Annunziata, è inopportuno che abusi della sua posizione istituzionale durante eventi politici personali, così come è altrettanto inopportuno che il Presidente e il Direttore Generale del consorzio partecipino attivamente a questi eventi, sedendo nelle prime file. La posizione privilegiata del vicepresidente dell'ASI Napoli e gli interessi economici del Consorzio a Torre Annunziata rischiano di compromettere l'integrità della campagna elettorale. Per garantirne la trasparenza e la correttezza, è opportuno che il candidato si dimetta dal suo incarico attuale”.
Di qui l’invito a mantenere il confronto serio e credibile, “adeguato al momento delicato che la nostra città sta vivendo, per evitare ulteriori lacerazioni come quelle vissute nel recente passato. È fondamentale agire con responsabilità e correttezza. La coesione è essenziale perché è necessario uno scatto collettivo per risollevarci”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"
Autore: Se le cose stanno così - Inserito il: 15-04-2024 20:05:04
Penso che abbia ragione Cuccurullo. Tuttavia, secondo me questo Alfano è un tipo un po' ruspante, politicamente un po' rozzo e forse non calcola bene gli effetti delle parole