Torre Annunziata, custode scuola in pensione: scatta lo sgombero dell'alloggio, occupazione abusiva
30 giorni di tempo per lasciare l'abitazione in Via Vittorio Veneto, ordinanza dell'Ufficio Tecnico
31-08-2023 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Ordinato lo sgombero all’ex custode del IV Circolo Didattico di Torre Annunziata. Fino al 30 giugno l'uomo occupava regolarmente l’alloggio insieme a sua moglie. Poi, scattato il pensionamento e terminato il mandato, sono decaduti i diritti. Alla luce del collocamento a riposo avrebbe dovuto consegnare le chiavi dell’alloggio all’Ufficio Patrimonio entro il 15 luglio, ma ad oggi l'abitazione risulta ancora occupata.
Il 24 agosto gli agenti della Polizia Municipale, agli ordini del Tenente Colonnello Giovanni Forgione, hanno effettuato un sopralluogo per verificare l’eventuale presenza in loco del custode e del suo nucleo familiare, costatando che l’abitazione era ancora occupata abusivamente. Pertanto, Valentino Ferrara, dirigente dell’Ufficio Tecnico del Comune, ha emesso un’ordinanza di sgombero indirizzata all'uomo e a sua moglie. Il provvedimento è stato notificato e avranno 30 giorni di tempo per liberare definitivamente l’appartamento.
Torre Annunziata, Area Socialista in campo al fianco del sindaco
'Cuccurullo l'unica persona che può aiutare Torre Annunziata ad uscire dal pantano'

L’alloggio in questione dovrà ritornare nella piena disponibilità dell’Ente proprietario, ovvero il Comune di Torre Annunziata. Avviata anche la richiesta di risarcimento per l’occupazione abusiva dell’immobile dalla data di decadenza del diritto all’occupazione fino al termine della stessa.
Sondaggio
Risultati
