Torre Annunziata, da immobile abbandonato a centro polivalente: al via il recupero dell’ex scuola 'Mons. Orlando'
Sul tavolo quasi 5 milioni di euro per il vecchio plesso scolastico del Terzo Circolo
11-05-2023 | di Rosanna Salvi
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Quasi cinque milioni di euro per realizzare un Centro Polivalente nell'ex scuola 'Monsignor Orlando' a Torre Annunziata. Il vecchio plesso scolastico del Terzo Circolo, da decenni in stato d'abbandono, sarà recuperato grazie ai fondi del Pnrr.
Lo scorso inverno il comune oplontino propose la realizzazione di un centro polifunzionale nell’immobile dell’ex Terzo Circolo di via Settetermini. Un progetto ambizioso dal valore di quasi 4 milioni e mezzo di euro. Il recupero della struttura fu inserito negli interventi del Piano Urbano Integrato e trasmesso al Ministero dell'Interno l'11 marzo scorso.
Centro Basket Torre Annunziata, prima vittoria in trasferta per i senior. In arrivo weekend esplosivo
Aquilotti, pulcini e scoiattoli pronti alla sfida. La squadra si prepara a vivere il primo gemellaggio a Cassino
Il progetto di recupero è in perfetta linea con gli scopi del Pnrr e pertanto sarà realizzato. A questo proposito il Commissario Prefettizio, Marco Serra, e il Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Gaetano Manfredi, hanno firmato a maggio l’atto d'obbligo connesso all'accettazione del finanziamento.
Quando l'intervento fu presentato la cifra ammontava a quasi 4 milioni e mezzo di euro. Ad oggi, con l'adeguamento ai prezzi attuali, l'opera costerà 4 milioni e 840mila euro. La gara d'appalto sarà gestita da Invitalia, l'Agenzia Nazionale per lo Sviluppo d'Impresa. Gli operatori economici che si occuperanno della realizzazione dei lavori sono già stati individuati, ciò significa che sarà possibile dare il via al recupero a partire da quest'anno.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"