Dal rione Provolera di Torre Annunziata all'intera penisola. I murales gentili coloreranno di rinascita e speranza altri luoghi d'Italia. Mercoledì 3 marzo tappa a Foggia per l'evento 'La gentilezza che colora...'. A San Severo, in via Montechiaro, la prima pennellata per dipingere i suggestivi vicoli della città. 

"Siamo pronti a rappresentare in tutta l'Italia i nostri Murales Gentili creati qui a Torre Annunziata. Per una Rinascita di colori e di Speranza in altri luoghi del paese. Tutto è partito qui, da Rioni abbandonati ma potenzialmente Belli. - spiega emozionata Anna Vitiello, Ambasciatrice della Gentilezza referente dell'area vesuviana -  Un'ondata di colori partita dalla Provolera, il primo rione riqualificato dopo anni di degrado. L'obiettivo è creare un filo rosso da quel luogo esplosivo, dove fu impiantata la "Polveriera", che possa raggiungere tutti i posti del cuore. Questo è un sogno che si realizza".

L'ondata di trasformazione partita dal Rione Provolera travolgerà tutti i quartieri di Torre Annunziata. Prossimo obiettivo la riqualificazione dell'antico Rione dei Pescatori, uno dei luoghi più simbolici della città. Anche in questa zona i murales gentili cancelleranno il degrado per inaugurare un nuovo capitolo di rinascita. 

A San Severo, nell'ambito dell'evento di inaugurazione dei murales gentili, si svolgerà un incontro presso la sala Schingo dal titolo 'Dal conflitto alla cooperazione: La meditazione di gentilezza come pratica'. Parteciperanno Anna Vitiello, Ambasciatrice della Gentilezza referente dell'area vesuviana, Maria Manzo, counselor e formatore, Federica Cattani, Ambasciatrice Grottaferrata. Parte attiva dell'iniziativa amministrazione comunale di San Severo, Associazione 'Gentilezza è Cultura', Arcidonna, Spazio off, Esperti in Campo. Dopo la Puglia toccherà a Lazio e Toscana, fino ad arrivare a colorare l'intera penisola.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"