Potranno finalmente iniziare i lavori di riqualificazione al Porto di Torre Annunziata. L'ok è giunto nel tardo pomeriggio dal TAR Campania, che ha respinto l'ordinanza cautelare con la quale la Rete Temporanea di Imprese Cesved (Consorzio Europeo per lo Sviluppo dell'Edilizia, secondo nella graduatoria di aggiudicazione dell'appalto da 33 milioni di euro) chiedeva ai giudici lo "stop" per un paventato "pregiudizio grave e irreparabile" con l'apertura dei tre cantieri in programma. La pronuncia definitiva del TAR si avrà solo il 10 febbraio, ma nelle more della decisione il Comune potrà iniziare i lavori per il completamento della bretella autostradale, la risistemazione dello scalo marittimo torrese e la bonifica della spiaggia della "Salera".

L'appalto fu assegnato il 31 luglio scorso dal Comune alla "Savarese Costruzioni" di Napoli, azienda a capo di una Associazione Temporanea di Imprese, che in estate praticò un ribasso del 10,13% sull'importo a base d'asta di circa 25 milioni di euro. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"