Una lista di interventi per risollevare Torre Annunziata. Il commissario straordinario Enrico Caterino, assieme a Marco Serra e Fernando Mone, ha deciso di adottare il piano di priorità degli interventi.

Un modo per far fronte ai gravi disservizi che si sono riscontrati in città nell’ultimo anno. La Commissione straordinaria vuole così realizzare un efficace recupero economico- sociale di Torre Annunziata, in modo da garantire ai cittadini una funzionalità adeguata dei servizi essenziali.

Il piano di priorità si riferisce a interventi indifferibili e urgenti riguardanti opere pubbliche. Si comincia con la messa in sicurezza, con l’adeguamento sismico ed antincendio delle strutture scolastiche e dell’efficienza energetica degli edifici pubblici.

Poi si passa al recupero delle aree demaniali, come la Salera e la spiaggia di Rovigliano, con la rimozione dei rifiuti e la creazione degli spazi pubblici. Senza dimenticare il rilancio del porto e del recupero delle aree urbane interdette o abbandonate.

Particolare attenzione, fine, anche sugli interventi di connessione tra gli scavi di Oplonti e quelli di Pompei e all'attuazione dei progetti del Contratto Istituzionale di Sviluppo “Pompei-Vesuvio”.

Un modo, quindi, per dare un taglio al passato e cercare di recuperare una buona parte urbana di Torre Annunziata.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"