Daniele Orlando, 17 anni ancora da compiere, nuova stella nella velocità. L’alunno del Pitagora-Croce del liceo sportivo di Torre Annunziata si è distinto nella gara dei 60m al meeting nazionale al Palasport di Ancora. Il velocista oplontino conquista la finale B con 6"82.

Partire dalla 23^ batteria tra i quasi 200 i velocisti e guadagnarsi la finale era praticamente impossibile. C'erano i migliori da tutta la penisola. Daniele Orlando seguito da Gian Luca de Luca e Valentina Di Matteo, nonostante la lunghissima attesa, all'ora x è scattato come un fulmine facendo fermare il cronometro a 6"92 guadagnando la finale B tra un parterre assoluto.

Mezz'ora dopo Daniele si riporta ai blocchi, è in seconda corsia e non per nulla appagato. Parte non benissimo, come il grande Pietro da Barletta. La progressione è spaventosa, super Daniele li prende tutti e va a vincere in 6"82 un tempo tra i miglior all time in Italia per gli under 18. Con questa prestazione Orlando si presenterà da favorito ai campionati italiani individuali previsti il 10-11 febbraio sempre ad Ancona.

Sempre dalle Marche altra gloria per il liceo sportivo oplontino, grazie a Serena D'Avino, alunna dell'ultimo anno che si piazza al terzo posto nel pentathlon col pb a 3120 punti preceduta dall'eterna Anna Generali. Giusto premio per una vita di sacrifici per la ragazza di Casola, impegnata a conciliare studio e allenamento.

Nel contempo continuano i progressi dei giovani alunni del liceo sportivo, frequentanti il gruppo sportivo scolastico di atletica: nel fine settimana a Ponticelli Sabrina Sorrentino arriva prima nel meeting interregionale nella gara dei 60m ad ostacoli con 10"23 davanti alla compagna di classe Elisabetta Firmamento. Due medaglie anche dal salto in alto grazie a Giuseppe Perna (2° con 1.70) e Marco Avagnano (3° con 1.65).

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"