Torre Annunziata, De Chirico protagonista della notte dei Licei Artistici: 'Celebriamo il talento'
Mostre, performance e dibattiti. Appuntamento giovedì 5 dicembre
04-12-2024 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Il De Chirico di Torre Annunziata protagonista della Notte dei Licei Artistici. Appuntamento giovedì 5 alle dicembre per un evento che punta a valorizzare il talento e la creatività degli studenti con mostre, performance, dibattiti e laboratori. A partire dalle 18 via ad un evento aperto ad associazioni, famiglie ed enti che avranno l'occasione di poter conoscere la qualità dell'offerta formativa della scuola.
Per il secondo anno consecutivo i 37 licei artistici della Campania intendono celebrare l’arte, la creatività, il talento dei giovani aprendo le loro scuole al territorio. Cittadini, genitori, studenti e studentesse, ma anche esperti, associazioni ed enti sono invitati a partecipare. Performance, laboratori, mostre, sfilate di moda, percorsi itineranti, spettacoli, visite guidate animeranno l'evento.
I Licei Artistici operano con passione armonizzando tradizione e innovazione, per offrire alle ragazze ed ai ragazzi un contesto di apprendimento ricco e motivante, aperto al nuovo, allo studio approfondito delle discipline scientifiche ed umanistiche, con particolare attenzione alla Storia dell’Arte ed ai diversi Linguaggi Artistici e della comunicazione, anche multimediale, che connotano gli specifici e molteplici Indirizzi di Studio. La. notte dei licei artistici della Campania è sostenuta dall’Ufficio Scolastico Regionale, dalla Regione Campania, dall’Associazione A.Bi.Li.Art. (Amici della Biennale dei Licei Artistici Italiani).
Sondaggio
Risultati
