Chiude la chiesa di San Francesco di Paola a Torre Annunziata. La decisione è stata presa da Monsignor Raffaele Russo. Il parroco rettore della Basilica della Madonna della Neve amministra anche la chiesa situata nel cuore del Quadrilatero delle Carceri.

Ormai da tempo la presenza dei fedeli si era notevolmente ridotta. Non solo il Covid tra le motivazioni, ma anche i vari tratti corso Vittorio Emanuele e d via Castello che sono chiusi da mesi.

Così Monsignor Russo ha deciso di lanciare una provocazione. “Ho deciso di intraprendere questa strada anche per sensibilizzare le istituzioni. La gente del quartiere si lamenta perché nella zona ci sono sempre più discariche a cielo aperto. Le presenze dei fedeli si erano già ridotte all’osso da un po’. Ho speso molto per la chiesa di San Francesco, che sarà comunque funzionale per matrimoni, battesimi e comunioni. Basti pensare all’investimento per il restyling del teatro. Ci auguriamo che la nostra azione venga accolta da chi di dovere”

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"