Guanti, secchi e rastrelli. Neanche le altissime temperature degli ultimi giorni li hanno fermati, hanno deciso comunque di raccogliere i rifiuti sfidando il caldo asfissiante. Si tratta di un gruppo di cittadini di Torre Annunziata scesi in campo per ripulire la spiaggia pubblica tra la Baia di Capo Oncino e il Lido Azzurro. La risorsa mare va protetta e per evitare che la plastica finisca nelle nostre acque, hanno deciso di mettersi all'opera e dare un contributo concreto alla causa. 

Resti di alberi, spazzatura e plastica. Capofila dell'inziativa due professoresse con il pallino dell'ambientalismo. "Abbiamo fatto una grossa fatica ma ne è valsa la pena - spiegano le prof -  siamo amanti dell'ambiente e vogliamo dare un contributo concreto. Dopo avere concluso le operazioni di pulizia della spiaggia abbiamo sollecitato sia la Guardia Costiera che la Prima Vera affinchè fossero raccolti i rifiuti. Una parte delle buste è stata ritirata, ma le altre sono ancora lì. Sembra quasi che la nostra attività di volontariato dia fastidio. Noi non ci fermiamo, continueremo a proteggere l'ambiente e a ripulire la spiaggia". 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"