Degrado urbano al Rione Provolera di Torre Annunziata, il Comune ordina la messa in sicurezza di uno stabile in via Rosselli n. 34. Pioggia di calcinacci e distacco dell’intonaco, a rischio l’incolumità pubblica e privata.

Il 28 agosto l’architetto Gino Di Donna, tecnico del Comune di Torre Annunziata, su segnalazione della Polizia Municipale, si è recato in Vico Rosselli per la caduta di calcinacci. Sul posto anche Vigili del Fuoco e Caschi Bianchi per verificare le condizioni dell’immobile in questione. Alla luce del sopralluogo effettuato dai dirigenti dell’ente sono state riscontrate una serie di criticità sullo stabile. Dalla relazione tecnica, infatti, sono emersi “distacco di intonaco dalla sommità della facciata prospiciente il vico Rosselli e dal sotto balcone e frontalino del balcone dell’alloggio in secondo piano, con i calcinacci rovinati sul suolo stradale…”.

I Vigili del Fuoco hanno già provveduto ad eliminare le porzioni di intonaco prossime al distacco. Inoltre, la Municipale ha transennato l’area e interdetto la zona al passaggio sia pedonale che veicolare. Il Comune di Torre Annunziata ha ordinato la messa in sicurezza dello stabile e toccherà ai proprietari provvedere alla riqualificazione e all’eliminazione dei pericoli. Se non si provvederà al restyling nei tempi stabili, scatterà la denuncia all’Autorità Giudiziaria.

( Foto di repertorio )

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"