Nella mattinata odierna, un’operazione della Guardia Costiera di Torre Annunziata, con l’ausilio dei Carabinieri della locale Compagnia, ha portato al sequestro di oltre 50 kg di prodotti ittici di provenienza illecita che stavano per essere venduti abusivamente.

In particolare sono intervenuti lungo diverse vie cittadine riscontrando la presenza di banchetti abusivi che esponevano per la vendita a ciglio strada, esposti pertanto agli agenti atmosferici, agli insetti ed allo smog, circa 50 chili di prodotti ittici in contenitori di fortuna tra cui cozze, vongole e lupini. Accertata, inoltre, la totale assenza di qualsivoglia titolo autorizzativo per la vendita del prodotto in questione e la mancanza delle più elementari norme di carattere igienico sanitario, scattava l’immediato sequestro del prodotto ittico che versava in cattivo stato di conservazione.

Tutti i venditori abusivi sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per vendita ambulante non autorizzata e per violazione delle norme di carattere igienico sanitario.

Come sempre rimane alto il livello di controllo su tutto il territorio di competenza e le verifiche lungo la filiera ittica proseguiranno per la tutela della salute pubblica e per la repressione di qualsiasi forma di abusivismo che, come in questo caso, rischia di mettere a repentaglio la salute del consumatore.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"