Domenico Perna ha dipinto il volto di Irma Testa tra le mura di una prigione sarda. Giorno dopo giorno, pennellata dopo pennellata, ha realizzato l'incredibile ritratto dell'inarrestabile butterfly oplontina

Annamaria Balzano non è riuscita a trattenere l'emozione mentre leggeva la lettera di suo figlio. La docente dell'Istituto Comprensivo Leopardi - nel corso della cerimonia inaugurale della biblioteca - ha mostrato ai presenti il lavoro straordinario di Domenico. Attualmente in stato di detenzione, il giovane artista oplontino ha intrappolato i suoi pensieri in una busta di carta. All'interno, nero su bianco, la sua incredibile storia, fatta di errori di valutazione e voglia di riscatto.

"Voglio solo dirti il mio nome, Domenico Perna. Questo disegno nasce dai riflessi della mia anima. Ogni volta che posso, seguo le tue avventure sportive. Sfortunatamente non ci riesco sempre perché sono attualmente un detenuto. Grazie Irma perché hai reso me e gli altri cittadini fieri di Torre Annunziata. Spero che tu possa accettare questo dipinto. Lo so, io rappresento l'altra faccia della medaglia. Io questa città l'ho sporcata, tu invece l'hai ripulita. Mi auguro che un giorno questo dipinto finisca nelle tue mani".

Domenico sta cercando di riemergere dagli abissi e ad aiutarlo è l'arte. Le sue mani magiche riescono a riprodurre fedelmente la realtà. I suoi dipinti sono talmente realistici da sembrare delle foto.

Durante la cerimonia inaugurale mamma Annamaria si è rivolta direttamente ai piccoli del Leopardi, affinchè si impegnino per costruire un futuro senza ombre. "Al di fuori delle mura scolastiche ci sono tantissimi pericoli. Questa è una realtà complessa ed è facile finire sulla cattiva strada. Mio figlio è in carcere e sta pagando anche per gli errori degli altri. Dipinge, scrive libri, utilizza l'arte per riscattarsi. Spero che un giorno riesca ad incontrare Irma per realizzare il suo sogno".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

L'INAUGURAZIONE