Torre Annunziata sbarca di nuovo al cinema. Dopo Californie, docu-film incentrato sulla vita di Irma Testa, i registi Alessandro Cassigoli e Casey Kaufmann hanno girato “Californie”. Un prodotto ben diverso dal primo, con protagonista un’altra baby campionessa come la giovanissima Khadija Jaafari.

Girato nell’arco di cinque anni, "Californie" è la poetica ed avvincente rappresentazione di quante decisioni, apparentemente irrilevanti, determinino il futuro di una giovane ragazza, Jamila, in bilico tra farcela e soccombere di fronte alle difficoltà.

Il film ha vinto l’Europa Cinemas Label e il premio BNL per la miglior sceneggiatura alle Giornate degli Autori 2021 di Venezia.

Tra una settimana ci sarà la proiezione al cinema Troisi di Roma, il giorno dopo alla Fondazione Estensen di Firenze alla presenza dei due registi. Al momento ancora non c’è una data per la prima a Torre Annunziata.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"