Torre Annunziata. Con un video e commenti offensivi, postati su facebook, diffamarono i vigili urbani ad un giorno dal Natale: denunciati 4 presunti "leoni da tastiera". Si tratta di C.B., M.C., S.S. e A.C., tutti di Torre Annunziata.

IL VIDEO. II filmato, che ha fatto il giro della rete, documentava la gestione della "caotica" isola pedonale nel giorno della Vigilia in via Gino Alfani. Postato sul celebre social dal suo autore, anch'egli deferito alla Procura dopo il 24 dicembre, il video - oltre a riscuotere 1,6 mila visualizzazioni - ha generato diversi commenti sull'operato degli agenti. Commenti ritenuti diffamatori. Tra questi anche "cretino, levati la divisa", oltre a "uappi in divisa" ed evidentemente in azione.

Da qui è scattata l'inchiesta, condotta proprio dagli agenti del Corpo della polizia municipale di Torre Annunziata (agli ordini del colonnello Mario Accardo). Tra i 4 presunti "leoni da tastiera", denunciati per diffamazione aggravata ed oltraggio a pubblico ufficiale, qualcuno avrebbe inoltre cercato di cancellare in fretta il suo profilo facebook. Ma l'indagine era già partita, anche tramite una comparazione tra foto che ha poi consentito agli inquirenti di risalire all'effettivo titolare del profilo social. Una dettagliata informativa di 40 pagine, sui fatti dello scorso 24 dicembre, è ora al vaglio del pm di turno della Procura della Repubblica oplontina. 

fotorepertorio   

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"