Torre Annunziata. Dipendenti Novartis ripuliscono spiaggia: tra i rifiuti, siringhe e uno scaldino
L’iniziativa è stata organizzata con il movimento ambientalista Let’s do it! Italy
12-06-2017 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Torre Annunziata. Grande successo per il Community Partnership Day, organizzato dalla Novartis di Torre Annunziata sulla spiaggia di Rovigliano. Oltre 150 dipendenti dello stabilimento produttivo del colosso farmaceutico, assieme ai volontari dell’organizzazione internazionale ambientalista “Let’s do it! Italy “, hanno lavorato tutta la mattinata per ripulire il tratto di spiaggia corrispondente all’ex Lido Rovigliano, davanti allo storico scoglio locale.
Imprese al Sud, dal governo il via libera alla sede Novartis di Torre Annunziata
Lo stabilimento farmaceutico procederà all’ampliamento con l’investimento annunciato da 80 milioni di euro
Cinquecento metri di spiaggia su cui è stato ritrovato di tutto. Sono stati riempiti infatti 245 sacchi, 200 dei quali con plastica e multimateriale, 30 con vetro e 15 con materiale indifferenziato. Ma i volontari hanno ritrovato anche molte siringhe, reti da pesca, alcune taniche, pneumatici, televisori vecchi, uno scaldino.
Alain Leduc, direttore dello stabilimento produttivo Novartis di Torre Annunziata, ha partecipato in prima persona alla pulizia della spiaggia: “Stamattina abbiamo trovato di tutto sulla spiaggia e siamo molto contenti di aver fatto qualcosa di concreto con questo intervento. Come Novartis teniamo moltissimo all’ambiente, e in tutto il mondo si sono svolte iniziative analoghe. In alcuni paesi del Nord, per esempio, siamo intervenuti nelle foreste mentre qui era del tutto naturale prenderci cura della spiaggia. Il mare è nel dna di questo territorio, e noi siamo contenti di aver dato il nostro piccolo contributo".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"