Giostrine inclusive, pavimentazione anti-trauma e manutenzione straordinaria. Sono questi gli interventi drastici disposti dai Commissari Prefettizi per restituire un'immagine dignitosa alla Villa Comunale di Torre Annunziata

Al via una gara d'appalto da 200mila euro indetta nell'ambito di un accordo quadro annuale. L'obiettivo è riqualificare ogni centimetro dell'area, devastata nel corso degli anni da continui raid vandalici. I lavori di restyling comprenderanno la realizzazione di staccionate, segnaletica, illuminazione, cartellonistica e quant'altro necessario per i parchi giochi. Inoltre è prevista l'installazione di pavimentazione anti-trauma e giostrine inclusive per i bimbi disabili.

Dopo il flop dell'Ufficio Tecnico la riqualificazione della Villa Comunale sembrava piuttosto lontana. La ditta che a fine 2021 aveva vinto un appalto da 70mila euro per i lavori di adeguamento delle giostre della villa comunale del Lungomare Marconi e di villa Parnaso, aveva fatto un passo indietro chiedendo – e ottenendo - il recesso dell’appalto.

Anche in questo caso sarà la Stazione Unica Appaltante a gestire la gara. Considerato l'alto rischio di infiltrazione camorristica i Commissari Prefettizi - che hanno adottato la stessa misura anche per asilo nido, mensa e ludoteca - affideranno la gestione delle operazioni alla S.U.A per garantire la massima trasparenza.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"