Torre Annunziata diventa “Smart”. In seguito alla procedura di manifestazione d’interesse dello scorso luglio, la ditta aggiudicatrice “SASEP” ha presentato un progetto – che è al vaglio dell’Ufficio Tecnico Comunale - per la fornitura ed il posizionamento a titolo gratuito per il Comune di impianti di arredo urbano tecnologicamente avanzati.

Un’iniziativa costruita da diverso tempo e portata a termine dal consigliere comunale Brunone Avitabile, sin da subito promotore dell’iniziativa e al lavoro fino alla conclusione del progetto innovativo.

«Si tratta di un progetto importante che prevede il posizionamento in determinati luoghi strategici della città di impianti ad alte prestazioni tecnologiche – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Ammendola -. Alcuni di questi dispositivi saranno inoltre dotati di telecamere orbitali e defibrillatori, in conformità a quelle che sono le dinamiche della cosiddetta “Smart City”. L’installazione dovrebbe essere completata entro i prossimi due-tre mesi. Ci tengo a ringraziare, in particolare, i consiglieri comunali Bruno Avitabile ed Angela Nappi, che si sono fatti sin da subito promotori dell’iniziativa e si sono impegnati affinché andasse in porto».

In particolare, il progetto prevede la fornitura e l’installazione di impianti tecnologicamente avanzati nelle quantità come di seguito specificato:

50 cestini portarifiuti Ecobox;

40 portalini istituzionali e 40 portalini commerciali per la segnaletica stradale;

2 defibrillatori con annesso corso BSLD per 2 operatori;

6 fioriere con seduta e con telecamera orbitale;

60 impianti di transenne parapedonali;

2 impianti dissuasori di velocità;

1 attrezzatura parco giochi per aree a verde pubblico;

1 app info utili: applicazione gratuita per smartphone che consente di acquisire informazioni sulla città e permette, eventualmente, il pagamento della sosta auto, la segnalazione delle anomalie e l’abbandono di rifiuti;

5 info-point digitali da collocarsi nelle principali piazze cittadine per fornire alla cittadinanza uno strumento idoneo al passaggio in tempo reale di news ed informazioni di pubblico interesse mediante apposito pannello.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto