Torre Annunziata, divieto di balneazione: nuovi controlli dell'Arpac
Ulteriori verifiche al Lido Azzurro. I cittadini: 'Abbiamo pagato profumatamente le strutture balneari e in spiaggia ci andiamo lo stesso'
01-08-2023 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Estate nera a Torre Annunziata, mare off-limits. Dal 27 luglio divieto di balneazione da 'Capo Oncino' fino al 'Molo di Ponente'. Il provvedimento è scattato dopo le analisi effettuate dal Dipartimento Provinciale di Napoli A.R.P.A.C. Attualmente sono in corso ulteriori verifiche sullo stato del mare. I parametri alterati dei test precedenti hanno indotto la Commissione Prefettizia a pubblicare un'ordinanza per proteggere la salute dei cittadini. Al momento l'Arpac sta effettuanto i controlli nello specchio d'acqua antistante il Lido Azzurro.
Torre Annunziata, minaccia di far esplodere casa: “Fondamentale efficacia delle Forze dell’Ordine”
La soddisfazione del Segretario Provinciale del Sindacato di Polizia Coisp Giuseppe Raimondi
Alcuni cittadini oplontini hanno ignorato categoricamente il divieto di balneazione, rischiando anche una sanzione. "Cosa dovremmo fare? Abbiamo pagato profumatamente l'abbonamento ai lidi e quindi in spiaggia ci andiamo comunque. Ogni anno è la stessa storia - lamentano sui social - Prima è balneabile poi all'improvviso cambia la scena. Dovremmo restare a casa dopo le spese che abbiamo affrontato per portare al mare i nostri figli?".
Sondaggio
Risultati
