Maglia nera per le spiagge di Torre Annunziata. L'ordinanza firmata dal commissario Marco Serra ha chiarito il divieto di balneazione emanato dall'Arpac. Il provvedimento firmato, infatti, va a investire la zona tra il Molo di Ponente e il Capo Oncino, denominata Lido Azzurro. Mare vietato per i bagnanti non solo per questo stabilimento, ma anche per gli altri.

I lidi potranno così rimanere aperti, offrendo il resto dei servizi. Il mare sarà,invece, off limits. Cruciale è stato il controllo da parte dell'Arpac dello scorso 16 agosto, che ha riscontrato valori oltre la norma per quanto riguarda escherichia coli e enterococchi intestinali. A influire anche l'ondata di maltempo di Ferragosto che ha duramente colpito la Campania.

Nei prossimi giorni potrebbe esserci un nuovo sopralluogo da parte dell'Arpac, con i proprietari degli stabilimenti che sperano di finire senza ansie la stagione estiva.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

La decisione

La situazione

Il fatto

Il provvedimento