Sarà presentato ufficialmente domenica mattina il coordinamento vesuviano di “Articolo uno, movimento democratico e progressista”, all’indomani della prima assemblea nazionale che si terrà sabato alla stazione marittima di Napoli. Il dibattito si svolgerà nella sede dell’associazione culturale “Oasi di Poppea”, sul corso oplontino, alle 10,30. Parteciperanno, oltre allo scrittore Vito Nocera, anche gli onorevoli Arturo Scotto, Luisa Bossa e Massimo Paolucci: tre dei fuoriusciti da Sinistra Italiana e Partito Democratico.

"È la prima iniziativa pubblica che terremo e sarà l’occasione per spiegare i nostri valori ed il significato stesso del nuovo contenitore politico". Ha detto Gabriella Pepe, tra gli organizzatori, insieme con Massimo Napolitano, Fernanda Pucillo e Sergio D’Amelio, del comitato comprensoriale che abbraccia i comuni di Torre Annunziata, Boscoreale e Trecase. "Durante la manifestazione formalizzeremo la nostra naturale vicinanza al candidato sindaco di DemA, Pierpaolo Telese".

Proprio quest’ultimo ha salutato con interesse la nascita del nuovo movimento sul territorio. "Faccio il mio in bocca al lupo al coordinamento. Rappresentano un pezzo importante della sinistra e la loro vicinanza arricchisce la mia coalizione". Ha commentato Telese, evidenziando che si tratta di "una forza politica che già dal nome fa sua la battaglia per il lavoro, un tema caro ma spesso trascurato nei nostri territori. Con alcuni abbiamo già condiviso il percorso comune per il “no” al referendum costituzionale di dicembre. L’obiettivo è dar vita ad una comunità che punti alla rinascita della città".

Rimandata di una settimana la conferenza stampa di presentazione del candidato sindaco del centrosinistra Enzo Ascione: non è stata ancora ufficializzata ma quasi sicuramente si terrà sabato 8 aprile al Lido Azzurro. Intanto una delle liste che sostiene Ascione “Cittadini per Torre”, ha perso il coordinatore locale, l'avvocato Dario Maria Caputo, che ha rassegnato ieri le dimissioni per dissapori politici interni alla lista.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"