"Esporre ai propri balconi un lenzuolo bianco in segno di protesta. A tutti i negozianti chiediamo inoltre di spegnere le insegne e le loro vetrine per mezzora, dalle 18 alle 18:30". Un volantino in città annuncia la domenica di protesta, a Torre Annunziata, contro le 'bollette pazze' della Gori. Iniziativa del locale 'MeetUp' Cinque Stelle che, dopo l'assemblea pubblica di 8 giorni fa, a Palazzo Criscuolo, chiama di nuovo a raccolta gli utenti per il prossimo 28 dicembre. Data di certo non casuale: tra 7 giorni, infatti, scadrà il termine ultimo fissato dalla società di gestione del servizio idrico per riscuotere le ormai celebri 'partite pregresse'. 

"Torresi ribelliamoci!" - continua il volantino. "Tiriamo fuori l'orgoglio e ricordiamoci che le bollette pazze che abbiamo ricevuto rappresentano solo il 50 per cento del salasso. Il 28 dicembre tutti possono dare il loro contributo, scegliendo il modo di partecipare". Per l'occasione, allo speciale gazebo che sarà montato in piazza Ernesto Cesaro, si terrà un sit-in mattutino dove, simbolicamente, saranno bruciate tutte le bollette richiedenti ai cittadini i recuperi tariffari 2006-2011. Bollette e recuperi che, continuano i promotori della protesta, "sono da considerarsi illegali". 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"