Torre Annunziata, Donnarumma bomber dei record. E ora punta ai 30 di Toni...
Il bomber del Brescia a segno una volta ogni 76', nessuno in Europa come lui. Vicini i 26 gol di Ferrante nella stagione 98/99
10-02-2019 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Non ci sono davvero più aggettivi per Alfredo Donnarumma. L’attaccante di Torre Annunziata ieri ha segnato una doppietta con il Brescia, nel successo per 3-0 contro il Carpi.
L’ennesima dimostrazione della sua fame di gol con le Rondinelle, che puntano alla promozione in serie A. Donnarumma è arrivato a 21 centri ed è a due gol dal suo massimo personale, siglato nella passata stagione con l’Empoli (23).
Torre Annunziata, volano stracci tra Manto e Sannino: 'Offese gravissime, va espulso dal Pd'
L'ex segretario dem contro il Presidente di Arcigay Napoli: 'Minacce? Ma vai a dormire munnezz'
Il bomber di Torre Annunziata, cresciuto nella Calcio Azzurri, va in gol una volta ogni 76 minuti. Un dato impressionante, che lo porta a essere migliore anche di top player in Europa come Mbappè (uno ogni 94) o Piatek (uno ogni 89’).
Ma Donnarumma punta dritto anche al record di gol in una stagione siglato da Luca Toni con il Palermo nella stagione 2003/2004 quando andò a bersaglio per 30 volte in un campionato a 24 squadre (cioè dieci giornate in più di quante ne ha a disposizione l’attaccante del Brescia).
Più vicino, invece, quello di Marco Ferrante, che ne scrisse 26 col Torino nel 98/99, quando le formazioni al via erano 20.
Donnarumma ha a disposizione ancora 14 partite per entrare di diritto nella storia dei bomber di Torre Annunziata e di tutta Italia.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"