Torre Annunziata, dopo 23 anni don Pasquale lascia: 'I torresi hanno il cuore d'oro'
Trasferito a Boscotrecase, al suo posto don Ciro Alario
17-09-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"Sono grato alla città di Torre Annunziata. È una comunità che mi ha fatto crescere umanamente e spiritualmente". È commosso don Pasquale Paduano.
Dopo 23 anni il prete che si è speso per aiutare chi ha più bisogno e i ragazzi difficile lascia Torre Annunziata. Sara' trasferito nella vicina Boscotrecase.
Il prete che tutti amano in città, lascia la comunità del Santuario dello Spirito Santo di Torre Annunziata per la parrocchia di Sant'Anna a Boscotrecase. Al suo posto arriva don Ciro Alario da Torre del Greco.
E lui ricambia i torresi. Dice don Pasquale: "Sono arrivato qui poco più che ragazzino e vado via da adulto. Sarò sempre legato ai torresi, una comunità dal cuore d'oro. È solo grazie a loro, al loro attaccamento e alla loro solidarietà che sono nati progetti come la mensa dei poveri e le missioni in Africa".
L'attuale parroco di Sant'Anna si avvicina, invece, a casa a Napoli avendo ricevuto l'incarico di guidare la comunità di San Giovanni a Teduccio.
A giorni i passaggi di consegne. Sabato 23 alle 18 ci sarà un momento di festa per salutare don Pasquale, mentre sabato 30 entrerà ufficialmente alla guida della chiesa di Boscotrecase.
Don Ciro Alario, invece, arriverà alla guida dello Spirito Santo il 14 ottobre.
In questi ultimi anni don Pasquale, che è stato reggente anche della parrocchia dell'Immacolata, nel quartiere difficile di Torre, insieme ai volontari ha attivato una mensa che ogni giorno distribuisce circa 70 pasti alle persone indigenti.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"