Torre Annunziata. Dopo 30 anni di attesa demolito lo scheletro dell'edificio abusivo in via Zampa
L'assessore Ammendola: "Abbattuto un ecomostro. Area riutilizzabile per un parcheggio pubblico"
25-08-2020 | di Vincenzo Scarpa

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Dopo circa 30 anni di rinvii e attese, a Torre Annunziata è stata finalmente completata in mattinata l'operazione di demolizione dello scheletro dell'edificio abusivo presente in via Zampa.
Un'operazione importante, come ha sottolineato l'assessore ai lavori pubblici Luigi Ammendola: "E' un grande passo in avanti per la città. Due mesi fa abbiamo firmato l'ordinanza a seguito di una sentenza del 2006. E' stato demolito un ecomostro ed in questi anni non erano stati presi né atti né provvedimenti a riguardo. Colpa dei privati, ma non solo, anche della pubblica amministrazione".
Torre Annunziata. Ampliamento di via Terragneta: lavori in corso per migliorare la viabilità
Interventi in atto nel tratto tra via Roma e la linea ferroviaria per allargare la sede stradale - FOTO
L'assessore ha poi parlato dei progetti futuri per l'area: "Giorni fa approvammo in giunta uno studio di fattibilità, avevamo individuato l'area disponibile per un eventuale parcheggio pubblico. Si tratterebbe di una struttura interrata da circa 120 posti e con una sovrastante area verde con giochi e giostre per i più piccoli, non la solita speculazione sui box auto. Un vero servizio alla collettività, quindi, importante anche per il traffico a ridosso del corso. Per il momento però non abbiamo ancora nulla di certo".
Foto: Segnaliamo cosa (non) va a Torre Annunziata - Gruppo Facebook
Sondaggio
Risultati
