La Villa Comunale in zona Porto, a Torre Annunziata, sarà chiusa al traffico a partire da venerdì 7 agosto e fino al 31, tutti i giorni, dalle 8 del mattino alle 2 di notte. Questo l’esito della lunga riunione svoltasi oggi tra l’assessore alla viabilità del Comune, Fausta Cirillo, ed il Corpo oplontino della Municipale (agli ordini del tenente Antonio Virno).

IL NUOVO DISPOSITIVO. La chiusura al traffico interesserà tutta l’area dei ‘Giardinetti’, ad esclusione della sola via Marconi dove, sempre da venerdì prossimo, partirà il senso unico per auto e moto in transito sull’unica corsia percorribile in direzione nord, verso Napoli. Il provvedimento, che sarà ufficializzato in giunta a Palazzo Criscuolo solo tra tre giorni, non prevede alcuna deroga per i residenti. L’ulteriore novità riguarda la ‘Rampa Nunziante’ dove, per la sicurezza di bagnanti e pedoni, sarà creato un percorso con transenne.

Nel piazzale antistante lo storico ‘Lido Santa Lucia’ si installerà invece una rotonda mobile in plexiglas, per agevolare i parcheggi a pagamento alla ‘darsena dei pescatori’, finalmente messa in sicurezza e pronta domani con 40 muretti bianchi in cemento prescritti dalla Regione Campania sulla banchina. L’area demaniale è stata concessa al Comune di Torre Annunziata lo scorso 10 luglio, per i prossimi 4 anni, con un canone di 3mila e 200euro già versato in Regione per il 2015.    

I RITARDI. Il nuovo piano traffico fu annunciato in giunta l’8 luglio scorso. I ritardi nella sua attuazione, fanno sapere oggi dal Comune di Torre Annunziata, sono dipesi in sostanza dai lunghi lavori di messa in sicurezza alla darsena dei pescatori di via Caracciolo, trasformata in parcheggio con oltre cento stalli per bagnanti e frequentatori della movida, con tariffe di 50 centesimi per un'ora di sosta - 2 euro dalle 8 alle 14 o dalle 14 alle 2 - 3 euro per l'intera giornata fino alle 2.

“La darsena è ormai pronta – il commento dell’assessore alla viabilità di Palazzo Criscuolo Fausta Cirillo – .  La consegna definitiva è prevista entro due giorni. Da venerdì partiremo con il nuovo dispositivo in via sperimentale e fino al termine dell’estate”.  

 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"